Lettura delle Rune
Sempre, l’uomo dinnanzi al futuro può nutrire nel suo cuore dubbi e paure, quindi ricorre, se possibile, a chi ha i mezzi per sollevare il “velo del tempo”
L’arte della divinazione con le Rune era esclusivo retaggio dei saggi, dei sapienti e degli sciamani degli antichi popoli nordici. Essa era tenuta in gran considerazione ed era parte intrinseca della vita quotidiana con il suo potere di ordine materiale e pratico, ma anche spirituale di consiglio, di guida, di elevazione morale.
Cosa sono le Rune – L’alfabeto celtico
Le RUNE sono le lettere di un arcaico alfabeto utilizzato dalle popolazioni nordiche, germaniche e anglosassoni databile all’incirca al quinto secolo avanti Cristo e usato per centinaia di anni. Esse rappresentano molto di più di un alfabeto poichè in esse era racchiuso un potente compendio di segreti magici legati al mondo della natura e dei suoi elementi ed erano (e sono) anche uno straordinario metodo divinatorio.
Molte sono le definizioni del significato della parola RUNA , tuttavia le più accreditate trovano derivazione dalla parola run dell’Antico Norvegese , normalmente tradotto con “bisbigliare”, “sussurrare”. L’arte della divinazione con le Rune era esclusivo retaggio dei saggi, dei sapienti e degli sciamani degli antichi popoli nordici. Essa era tenuta in gran considerazione ed era parte intrinseca della vita quotidiana con il suo potere di ordine materiale e pratico, ma anche spirituale di consiglio, di guida, di elevazione morale. Nulla è mutato, nell’animo umano gli eterni opposti: amore e odio, pace e guerra, fortuna e rovina, salute e malattia, vita e morte tutti segmenti di un solo binario su cui correva la vita allora come oggi. Sempre, l’uomo dinnanzi al futuro può nutrire nel suo cuore dubbi e paure, quindi ricorre, se possibile, a chi ha i mezzi per sollevare il “velo del tempo”.
A cosa servono le Rune
La riscoperta delle Rune, quale potente mezzo di divinazione, consente a chi pratica questa arte di aprire la via alla conoscenza di se stesso oltre che alla visione dell’avvenire. Le Rune segnalano anche in che fase di energia ci si trova e a quale sorgente attingere per costruirsi in un avvenire felice, conferma le proprie speranze.
Ogni runa esprime un diverso tipo di energia: dinamica, stabilizzante, solidificante, armonizzante e cosi via… è lo specchio di una realtà che può variare di momento in momento. Queste energie, come antenne ricetrasmittenti, possono trasformarsi in talismani d’amore, di successo, protezione, guarigione.
Sono canali di energia, concentrati di forze alle quali possiamo chiedere un responso, un consiglio o il punto della situazione, perché attivano l’emisfero intuitivo e parlano direttamente al cuore. Uno strumento di auto-conoscenze e di crescita interiore che risveglia le nostre potenzialità, attiva le forze segrete.
Benefici delle Rune
Certamente tutti, soprattutto le persone sensibili, che amano il prossimo, la natura e gli animali. Ricordo inoltre che per trarre benefici dalle Rune non occorrere cancellare le proprie credenze religiose perché il bene è una fonte universale comune a tutti i Credo e religioni di ogni tempo e luogo del mondo a cui si può indifferentemente attingere se si ha il cuore puro.
Gettiamo quindi le Rune …