Al momento stai visualizzando I Cristalli: amici della linea

I Cristalli: amici della linea

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Naturopatia

Avete mai pensato che i cristalli, tra le loro molteplici virtù, possono aiutarci a mantenere la linea?

Ebbene si…. Lo sappiamo tutti che mettersi a dieta, a volte, può essere molto difficile.

Fai parte della grande schiera che si scoraggia subito, con il risultato di cedere alla prima tentazione?

Avete provato a potenziare la vostra determinazione con i cristalli?

Alcune pietre, grazie alla loro vibrazione, ci mettono in contatto con il nostro sé più profondo, aiutandoci a ritrovare fiducia e, quindi a riequilibrare anche il nostro rapporto con il cibo.

Quali sono i cristalli utili?

Eccone alcuni :

  • TOPAZIO GIALLO   – E’ ideale contro la fame nervosa. Purificatelo sotto l’acqua corrente , caricatelo esponendolo al sole per 2-3 ore , poi appoggiatelo sul plesso solare ( poco più in alto dello stomaco) stando in pieno relax per 15 minuti.
  • AGATA MUSCHIATA –  “Alleggerisce “ corpo e mente e contiene l’appetito. Per potenziare l’azione purificante di una dieta, preparate un elisir di agata muschiata.  Dopo aver pulito e caricato al sole la pietra, la sera lasciatela a bagno in una brocca  d’acqua e al mattino bere l’acqua arricchita delle sue preziose proprietà.
  • AMAZZONITE   –  portata sul cuore come ciondolo aiuta a eliminare le dipendenze, stimolando l’autocontrollo.
  • QUARZO ROSA   –   riequilibra  l’eccessivo desiderio di dolce legato alla “fame d’amore” e stimola la guarigione delle ferite emozionali del passato, aumentando l’autostima.  Indossate un bel ciondolo di quarzo rosa all’altezza del cuore, finché non vi sentirete meglio.
  • QUARZO FUME’  –  E’ un cristallo “ansiolitico” : calma i nervi mettendo un freno alla voglia di sgranocchiare. Appoggiatelo sul plesso solare in fase di rilassamento, oppure preparate un elisir.
  • AMETISTA. –  rilassante per tradizione, aiuta negli stati ansiosi vissuti “nell’addome”. Se riusciamo a calmare le nostre ansie , diminuisce la necessità di mangiare
  • ACQUA DI AVVENTURINA E MAGNESITE.  – cosa accade ? L’Avventurina ben si presta ad essere considerata il “disintossicante energetico” per eccellenza ed, al contempo, favorisce il ripristino delle energie psicofisiche.  La Magnesite è nota come la pietra che aiuta a dimagrire: questo lo si deve alle sue proprietà legate alla flessibilità nel pensiero e nell’azione che aiutano ad evitare , letto in chiave psicosomatica, la necessità di formare “una corazza protettiva”, costituita di adipe. Stimola l’utilizzo dell’energia  presente nel corpo, evitando di dover apportare nuove risorse (cibo).

Naturalmente, prima di utilizzare un cristallo per il riequilibrio del nostro stato psicofisico, è necessario purificarlo. Purificare un cristallo significa ripulirlo, o meglio “deprogrammarlo” delle energie precedentemente assorbite.
Ma di questo ne parlerò la prossima volta…