Al momento stai visualizzando Aloe Vera: i benefici per pelle, viso e corpo

Aloe Vera: i benefici per pelle, viso e corpo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog

L'Aloe Vera è un autentico elisir di salute

In natura esistono 300 specie di aloe e l’aloe vera è una delle più conosciute.

Conosciuta sin dai tempi antichi, l’aloe è stata utilizzata per diversi scopi.
Basta pensare che i greci e i romani usavano la pianta per medicare le ferite, mentre nel Medioevo il succo veniva utilizzato come purgante.

L’Aloe Vera è una pianta con foglie a punta color verde-grigiastro che, al loro interno, contengono una gelatina dalle numerose proprietà benefiche ed è ricca numerosi principi attivi che favoriscono il benessere del corpo e in particolare della pelle.

Tra le sue azioni più importanti di questa pianta troviamo:

Azione depurante: disintossica l’organismo formando una barriera sulle pareti dell’intestino, impedendo in questo modo l’assorbimento di sostanze dannose.

Rinforzante del sistema immunitario: contiene proprietà antivirali, antinfiammatorie e antitumorali. È in grado di limitare l’azione degli anticorpi nelle allergie o nelle malattie autoimmuni.

Azione lassativa: stimola la flora batterica e favorisce l’eliminazione delle tossine, scorie in eccesso, migliorando la digestione.

Cicatrizzante: aumenta la rigenerazione cellulare in caso di abrasioni e danni alla pelle.

Azione lenitiva: offre sollievo immediato contro punture d’insetti, zanzare o meduse. Inoltre è in grado di attenuare il bruciore delle scottature.

Azione coagulante: ripara i tessuti e le membrane in tempi rapidi. Per questo motivo viene impiegata su ferite, vesciche, eczemi per accelerare la guarigione.

Ma i benefici dell’aloe vera non finiscono qui

Infatti, gli estratti di questa pianta sono ottimi contro i raggi solari, migliorano la circolazione e sono validi alleati nella cosmesi anti-age.

La tua pelle è disidratata e spenta e vuoi tornare a essere luminosa?

L’importanza di una corretta skincare è fondamentale per riacquistare lucentezza ed elasticità.

L’aloe vera, come abbiamo visto, è una pianta dalle molteplici proprietà e i suoi benefici riguardano anche i capelli.

Con oltre 300 sostanze nutritive uniche, è perfetta per una skincare quotidiana

Idrata a fondo: dona un colorito luminoso e fresco anche alle pelli più secche e contrasta la produzione di sebo, eliminando l’aspetto lucido tipico delle cuti grasse.

Rigenera le cellule: l’aloe vera stimola i processi di rigenerazione cellulare e combatte gli inestetismi della pelle come brufoli, acne e punti neri, proteggendo anche dalle aggressioni esterne.

Rinfrescante: è miracolosa contro le scottature e gli eritemi solari, essendo un perfetto doposole da applicare su tutto il corpo.

Protegge da germi e batteri: possiede proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che contribuiscono ad alzare le difese immunitarie dell’organismo.

Contrasta l’invecchiamento: grazie alle sue proprietà rigenerative svolge un’azione antigas sulla pelle del viso e del corpo. È in grado di ridurre le rughe favorite dalla disidratazione.

Sei interessata a introdurre prodotti a base di Aloe Vera nella cura del tuo benessere quotidiano?

Contattami oggi stesso. Saprò darti tutte le informazioni e i consigli che ti servono.